Il lunedì, si sa, è particolarmente tragico, dover riprendere la routine, alzarsi presto, chi torna a lavoro, chi a lezione!! Difficile iniziare la giornata soprattutto se uggiosa e fredda!!!Oggi vi propongo questi deliziosi dolcetti per iniziare la settimana con gusto e magari con un sorriso... I brownies sono dei dolci americani facili e veloci da preparare...
Ingredienti:
- 200 gr di cioccolato fondente
- 170 gr di burro
- 2 uova medie
- 200gr di zucchero
- 50 gr di farina 00
- 50 gr di fecola di patate
- un cucchiaino di lievito per dolci
- Far ammorbidire il burro per 10/15 minuti circa. Tagliarlo a tocchetti e scioglierlo a bagnomaria insieme al cioccolato.
- In una terrina montare con delle fruste elettriche o manuali le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Aggiungere al composto ottenuto il cioccolato fuso a filo, continuando a mescolare.
- Unire la farina, la fecola e il cucchiaino di lievito setacciati.
Piccoli consigli:
Io ho utilizzato una tortiera rettangolare così dopo che il composto si sarà raffreddato, può essere tagliato a quadretti e ricoperto di zucchero a velo. I Brownies possono essere conservati per 3/4 giorni fuori frigo, preferibilmente in un contenitore ermetico. Per rendere la ricetta più sfiziosa, al composto, prima di cuocerlo, possono essere aggiunte delle ciliege ( o fresche di stagione, quindi denocciolate, oppure ciliege sciroppate).
Buon appetito...
Nessun commento:
Posta un commento