Etichette

martedì 14 ottobre 2014

Involtini di prosciutto

Ciao a tutti !!! Oggi ho deciso di proporvi un piatto facile, veloce e gustoso, da preparare quelle sere in cui, stanchi, si ha solo voglia di mangiare qualcosa di veloce e poi andare a dormire! Non so se si tratti di un vero e proprio secondo o semplicemente di un aperitivo !! Questo dipende molto dalla vostra fame eheheh.
Il piatto è veramente squisito, di solito è il mio salva cena, ci vogliono pochi minuti per prepararlo. Può essere anche un'idea quando invitate degli amici e volete offrirgli uno stuzzichino, magari accompagnato con qualcosa da bere.

Ingredienti:

  • 5 fette di prosciutto crudo ( circa 50 gr)
  • 50 gr di philadelphia ( o qualunque formaggio cremoso)
  • olive
  • circa 50 gr di insalata
  • olio 
Preparazione:

  1. Tagliare finemente qualche foglia di insalata e in una terrina mescolarla con il formaggio cremoso così da ottenere una crema aromatizzata.
  2. Disporre la crema ottenuta sulle fettine di prosciutto e arrotolarle così da ottenere degli involtini.
  3. Su un piatto creare un letto di insalata e disporre gli involtini, condirli con olio ( chi volesse può aggiungere del pepe nero), aggiungere qualche oliva e servire.
Tempo di preparazione: 10 minuti.
Piccoli consigli:
Una validissima alternativa all'insalata può essere la rucola, a non tutti piace a causa del suo sapore un pò amaro, ma vi assicuro che ben condita e aggiunta alla philadelphia ha tutto un altro sapore. Potete accompagnare il piatto con dei crostini aromatizzati, quindi cuocere i crostini in una padella antiaderente con spezie varie per pochi minuti.

Buon appetito...

Nessun commento:

Posta un commento